Stato connessione: sconosciuto

« Older   Newer »
  Share  
SteHDD
view post Posted on 7/3/2009, 17:12




Ciao a tutti, allora vi spiego. Io possiedo un portatile sony vaio con windows vista home premium e per collegarmi ad internet utilizzo la vodafone key. Mi è successo che all' improvviso collegandomi ad internet ho notato che i due computerini in basso a destra nel monitor non apparivano più con il mappamondo a segnalare che ero connesso ma con una croce rossa. Andandoci sopra con la freccetta, la nuvoletta mi dice: Stato connessione: sconosciuto. Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito. Inoltre andando in "connetti a una rete" non mi appare alcuna rete. Ho provato a cliccare su "determina perchè non è possibile trovare alcuna rete" e mi dice esattamente: Impossibile eseguire diagnostica di rete perchè il Servizio criteri di diagnostica non è in esecuzione. Avviare manualmente il Servizio criteri di diagnostica, quindi avviare diagnostica di rete. Provando ad attivarlo mi dà errore 5 accesso negato. Non sò davvero cosa fare perchè mi blocca sia la condivisione della rete per me indispensabile e anche il firewall di windows. Aiutatemi e grazie in anticipo!!
2 mesi fa
Dettagli aggiuntivi
ho provato pure a ripristinare il sistema ma non fà. Mi dice che c'è stato un errore con il ripristino e che non ne è stato specificato il tipo. :( :( :cry: :cry:
 
Top
akre94
view post Posted on 7/3/2009, 17:17




Prova a chiamare il 190 se non sbaglio... E chiedi alla vodafone se è un problema della chiavetta... Oppure porta la chiavetta ad un negozio vodafone.. Nel caso la chiavetta fosse a posto potrebbe essere che hai toccato qualcosa nel pannello di controllo nelle opzioni di connessioni di rete...
Fammi sapere :D
 
Top
SteHDD
view post Posted on 7/3/2009, 17:23




No non credo sia un problema di chiavetta ed io non ho toccato niente nel pannello di controllo!! E' un problema relativo ai servizi che non si avviano ma non capisco il perchè?!! :cry:
 
Top
akre94
view post Posted on 7/3/2009, 17:27




Mmm potrebbe essere qualche conflitto con qualche altro programma... Percaso hai installato qualche programma ultimamente ??
Prova a fare uno scan del disco C con l'antivirus :D
 
Top
SteHDD
view post Posted on 7/3/2009, 17:34




Ho provato a scansionare tutto il pc con norton 2009 e altri programmi anti-spyware ad-aware ecc ecc ecc ma niente di niente. Ho trovato questo link del sito microsoft; la versione inglese è qst ----->http://support.microsoft.com/kb/943996/en-us invece la versione tradotta in italiano è qst---->http://support.microsoft.com/kb/943996/it ma non capisco alcuni punti della "risoluzione". In teoria si dovrebbero cambiare dei permessi nel registro. Ma navigando sul web alcune persone hanno risolto facendo molto meno sforzi!! Vedi se ci capisci te qualcosa e se riusciresti a spiegarmelo mi faresti una grande cortesia! :cry:
 
Top
akre94
view post Posted on 7/3/2009, 17:40




Ah ho capito e un problema nel registro... MMM forse so che puoi fare... Prova a fare il ripristino configurazione di sistema

Start > Tutti i programmi > Accesori > Utilità di sistema > Ripristino configurazione di sistema..

E metti il ripristino qualche giorno prima che sia iniziato questo problema... Con il ripristino vengono ripristinate tt le opzioni di windows e quindi anche il registro di sistema...

Fammi sapere :D
 
Top
SteHDD
view post Posted on 7/3/2009, 17:42




Purtroppo ho provato a fare anche quello ma mi dà un errore fatale. :cry:
 
Top
akre94
view post Posted on 7/3/2009, 17:45




Hai provato a reinstallare windows ?
 
Top
SteHDD
view post Posted on 7/3/2009, 17:49




No, come faccio?
 
Top
akre94
view post Posted on 7/3/2009, 17:54




Inserisci il cd di windows e dovrebb esserci l'opzione aggiorna widnwos...
Oppure con un opzione un po' più complicata, ma non so se ti interessa. perchè nel caso sbaglia qualcosa rischi di formattare..
Io ti consiglio allora di portare il PC da un tecnico, di sicuro ti mette tutto aposto ;)
 
Top
SteHDD
view post Posted on 7/3/2009, 17:59




Il cd di windows vista non me lo hanno dato quando ho acquistato il pc. Se mi spieghi l'altra alternativa provo..
 
Top
akre94
view post Posted on 7/3/2009, 18:01




E serve sempre il CD... Solo che bisogna andare a toccare nel BIOS ecc... E allora l'unica cosa che puoi fare è portarlo da un tecnico...
 
Top
11 replies since 7/3/2009, 17:12   3086 views
  Share